mercoledì 13 febbraio 2008

Dopo mamma Bossi...ecco mamma Moretti


Scopriamo che Nanni Moretti riesce a far parlare dei suoi film. Che vanno a vedere i suoi girotondini e basta. Promette in "Caos calcmo" una scena di sesso con Isabella Ferrari, e tutti lì a dire "andiamo a vedere la nazionalpopolare Isabella" vent'anni dopo i sapori di mare. Niente sex, solo immaginazione, serve tanta immaginazione dicono quelli che hanno pagato l'obolo al botteghino. Perplime l'interessamento della Cei alla vicenda. Miglior spot Moretti non l'avrebbe manco sognato. Fortuna per lui che gli accorre in soccorso nientepopodimeno che la mamma Agata: "Non ho piacere di interferire nella vita di mio figlio e non lo voglio nemmeno fare, ma il film non è nemmeno di Nanni, lui qui è solo attore". I vescovi, comunque, insistono e lo invitano a fare obiezione di coscienza. Al che la la signora Agata chiude: "Io ho educato mio figlio, ora è adulto e libero di fare come vuole".

Nessun commento: